Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

alta tecnologia per ristorazione a conduzione familiare

Da qualche tempo navigo in internet alla ricerca di una buona idea per avviare un'attività di ristorazione che sia originale e non troppo impegnativa. Ho visitato molti forum del settore ed anche analizzato offerte di franchising. Mi sono recentemente imbattuto nel blog della Piadinomania di Gorizia cosidetto Piadinomania in the world che propone un'iscrizione per ricevere tutte le informazioni dettagliate su come avviare da zero un'attività di ristorazione a carattere familiare. Incuriosito da questa idea ho preferito leggere i vari post prima di iscrivermi. Sono molto diffidente e non sono ancora capace di lasciare la mia email ed il mio nome così facilmente. Ho scoperto tutto un mondo di tecnologia avanzata che non credevo si applicasse ad una semplice gastronomia o pizzeria al taglio o paninoteca. Tecnologia che nelle mani giuste potrebbe creare nuovi tipi di attività. Vado nel dettaglio perchè sono curioso di scoprire se sono io a non essere aggiornato o se anche chi segue questo sito di notizie è ancora a digiuno di questo tipo di conoscenze. Cottura sottovuoto? Esiste un sistema per preparare cibi freschi ottimi direttamente in particolari sacchetti che non rilasciano sostanze nocive e cuocere i cibi a vapore evitando quindi contaminazioni ed ottenendo cibi più sani e sicuri. Per esempio si potrebbero fare porzioni di sughi direttamente divise in buste e non essere costretti a fare quantità industriali di ragù senza la certezza di venderlo tutto nei giusti tempi. Abbattimento della temperatura?? Una pizza al taglio se viene abbattuta e poi fatta rinvenire è molto più buona di una pizza che si raffredda sul banco (soprattutto se il banco è riscaldato e secca la base. Ora vi faccio la stessa domanda che mi sono fatto io: sapevate che è meglio trovare una pizza fredda al banco piuttosto che calda? Quante volte storgete il naso se la pizza non è fumante?? Sbagliato per lavorare in modo serio dobbiamo cambiare mentalità e prediligere questa tecnologia. Confezionamento in atmosfera modificata. Questo è un aspetto che riguarda l'organizzazione del lavoro. invece di preparare le scorte ogni giorno e gettarle la sera se non le finisco mi preparo tante buste di prodotto diviso a seconda delle esigenze giornaliere e confeziono tutto in atmosfera modificata. Nessuna perdita e lavoro organizzato. Raccolta ordini con software wireless e video touchscreen. Certo esiste da tempo ma non per una pizzeria da asporto. Tutti pensano che sia una spesa superflua. Provate a vedere quanta strada fate tra cassa e cucina ogni pezzo che vi ordinano e se poi il lavoro aumenta vi incasinate e perdete clienti o incasso. Pensate che io ho scoperto tutto questo solo leggendo il blog ora mi sono iscritto per approfondire il tutto perchè ritengo che a differenza di tante altre proposte di business questa della Piadinomania sia la più proiettata verso il futuro e l'organizzazione del lavoro. Mi sono appena iscritto ed ho ricevuto solamente degli approfondimenti molto ma molto interessanti su come avviare la mia futura attività. Il tutto relativo non solo alla parte pratica ma inizialmente alla parte burocratica e tecnica un argomento su tutti come scegliere ed arredare secondo la legge il tuo fututro locale.
Spero di essere stato utile a chi come me è alla ricerca di un'idea giusta in tempi particolari come questi. Ho fatto questa scelta perchè ritengo che l'esperienza pratica svolta ogni giorno sul campo unita alla continua ricerca di innovazione sia il giusto bagaglio da acquisire per ridurre i tempi ed i rischi dell'avviamento di una nuova ttività di ristorazione quale: pizzeria, pizzeria al taglio, piadineria, paninoteca, fast food, laboratorio artigianale o gastonomia tipica.
Buon business e cercate il futuro come ho fatto io.