Crisi economica e Internet Business: 5 strategie per combatterla
La Crisi Economica perfino nel mio Internet Business Online ha iniziato a farsi sentire. I Guadagni stanno diminuendo, cosa posso fare?
Questa è la una delle domande più in voga tra i Forum e via email tra i siti del settore in questo periodo non troppo felice.
Qualche Internet Marketer e/o Affiliato sta iniziando a vederci nero, indicando uno scoraggiante 25% di guadagno in meno rispetto a qualche mese fa. C’è da dire però che ci sono pure persone previdenti (come il sottoscritto) che stanno già correndo ai ripari per resistere alla crisi e mantenere il proprio livello di business. Ma quali potrebbero essere questi "benedetti" rimedi?
Ecco alcune Strategie che conosco. Alcune potrebbero essere adatte a te, altre no, dipende molto dal tipo di attività che stai portando avanti, in ogni caso puoi provarle, sono sicuro che ti saranno di aiuto per mantenere le tue entrate in attivo.
- Investi una piccola somma per acquistare Domini Internet. Costano pochissimo (anche grazie alla concorrenza) e puoi prenotare alcuni nomi interessanti, utili per qualche futuro Business. Ora è il tempo di investire per acquistare domini (anche in lingua inglese), tra qualche mese o anno la loro quotazione potrebbe salire e potrai usarli per qualche tuo futuro Business o anche per rivenderli.
- Abbassa la percentuale di guadagno che spendi per te stesso e aumenta quella destinata al tuo Business Online. Se usi AdWords, ciò che dovrai fare è aumentare il tuo budget giornaliero per le tue campagne in modo da aumentare i visitatori e le tue vendite.
- Crea Alleanze o "Join Venture". Ora è il momento ideale per chiedere qualche piccolo “Favore” ai tuoi amici e colleghi online, magari proponendogli di vendere il tuo prodotto nel loro sito o nella loro newsletter, in cambio del 50% sulle vendite totali.